Dal 1919, la storia della famiglia Isetta è una grande staffetta imprenditoriale, dove il testimone passa di generazione in generazione.
Il fondatore fu Giacomo Isetta che all’indomani del primo scontro bellico crea a Biadene di Montebelluna una delle prime aziende tessili cotoniere venete. Con la fine della seconda guerra mondiale il testimone viene raccolto dal figlio Francesco il quale dopo l’esperienza nell’azienda paterna avvia una propria attività a Mogliano Veneto, la Tessitura Francesco Isetta .
E’ con Claudio, figlio di Francesco, che la tessitura fa di una produzione squisitamente artigianale una vocazione per la qualità distinguendosi per la produzione di tessuti in cotone e biancheria casa realizzati con i propri telai.
A partire dagli anni ‘80 l’offerta si amplia con il confezionamento e l’importazione diretta di biancheria da letto, per la tavola, l’ arredamento ed il bagno.
Nel 1985 TAM acquisisce il marchio MOVEN per dare maggiore visibilità alla propria collezione di coordinati tessili e biancheria di elevata fattura commercializzata con la formula della distribuzione specializzata: completi lenzuola, coordinati letto per bambini, tessili per la cucina ed il bagno.
La naturale declinazione di TAM per il tessuto di qualità si incontra anche nelle forniture dedicate al mondo dell’arte (tessuti per allestimenti scenici e tele per pittura) e nei coordinati personalizzati per alberghi, comunità, beauty farm (tovagliati, biancheria e complementi d’arredo).
Con l’ingresso in azienda di Alessandro e Fiorella Isetta l’avventura imprenditoriale raggiunge la quarta generazione.